Home Bologna Bando per contributo di pagamento canone d’affitto

Bando per contributo di pagamento canone d’affitto

denaro1Scade venerdì 19 giugno il bando per richiedere il contributo per il pagamento del canone di affitto negli alloggi in locazione. I moduli di domanda sono disponibili presso: gli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Quartieri cittadini; l’URP di P.zza Maggiore, 6; Sportello casa, piazza Liber Paradisus, n° 10, Torre A 2° piano; sito del Comune di Bologna: alla pagina bandi e concorsi.

Per presentare la domanda occorre avere l’attestazione ISE /ISEE validacompilata con redditi 2007 o 2008. Anche in questo bando si intende facilitare l’accesso al servizio da parte dei cittadini, dando la possibilità a chi avesse già presentato domanda nel 2008, di presentare un modulo di domanda semplificato qualora i requisiti di accesso non siano modificati. A questo scopo è stata inviata una lettera ai cittadini che avevano presentato domanda l’anno passato con allegato il modulo di domanda semplificato già , da completare solo per alcune parti in autocertificazione e da inviare per posta. Chi si trova a fare domanda per la prima potrà avere anche un’assistenza gratuita alla compilazione presso gli uffici del Settore PoliticheAbitative in piazza Liber Paradisus n. 10, torre A, 2° piano dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00;martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,45.

La domanda compilata può essere consegnata di persona al Settore Politiche abitative, o inviata con raccomandata A/R a: COMUNE DI BOLOGNA – Settore Politiche abitative, U.I. servizio casa, piazza Liber Paradisus, n° 10, Torre A 40129 Bologna – FONDO PER IL SOSTEGNO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE.