computerE’ entrato in attività in questi giorni il portale delle Pratiche edilizie on-line sul sito comunale. Consentirà ai cittadini di seguire direttamente lo stato delle concessioni, che sono state informatizzate, sia per i documenti passati o in itinere, sia per quelli che verranno aperti in futuro.

Al Portale delle concessioni edilizie si accede tramite il Portale dello Sportello Unico, colonna di sinistra nella homepage del sito comunale. Cliccando su accesso pubblico sarà possibile visionare gli stessi dati presenti all’Albo Pretorio (cartaceo e informatico) mentre sarà anche possibile un accesso ristretto riservato ai tecnici/proprietari che si accrediteranno al portale per poter vedere dati di dettaglio delle loro pratiche.

E’ il quattordicesimo portale tematico aperto sul sito del Comune di Sassuolo, indice di un’informatizzazione sempre più elevata dei servizi, che consente un alto grado di interattività nel rapporto col cittadino. Attualmente è possibile conoscere eventi e iniziative, aggiornarsi su tutte le delibere di giunta e consiglio, su tutte le ordinanze sindacali, scaricare modulistica ed effettuare on-line numerosi tipi di iscrizione (dai Nidi al Premio letterario),