pdlA Gargallo addirittura i cittadini vorrebbero installare a spese proprie un ripetitore per il segnale wifi. Con un costo elevato che sarebbe totalmente sulle loro spalle. Li lasceremo soli a trovare la soluzione ai loro problemi?

Sono 5 anni di promesse inutili che la Giunta Campedelli ha fatto alle frazioni. Tanti proclami ma sempre il nulla. I nostri amministratori dovrebbero prendere esempio da Correggio, dove l’amministrazione locale ha fatto un contratto con una ditta privata per la copertura di tutto il territorio.

In un momento di crisi come quello attuale, non possiamo permettere che una grossa fetta dei nostri concittadini debba confrontarsi col mercato in condizioni disagiate, proprio quando vi sono le necessità improcrastinabili di creare le condizioni migliori per le aziende del territorio. Nemmeno nel terzo mondo si assiste a tanto!

Avv. Luca Ghelfi – Dott. Roberto Andreoli (PdL)

 

In merito alla mancata copertura del servizio ADSL in diverse località del comune di Carpi, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, ha depositato questa mattina una nuova interrogazione regionale per conoscere cause e responsabilità del disservizio.

“Siamo alle solite. I problemi legati all’assenza dell’ADSL nell’area nord della provincia e nel comune di Carpi non sono stati risolti, nonostante siano da anni sul tavolo della Regione. Provincia di Modena e Regione Emilia Romagna hanno completamente fallito gli obiettivi relativi alla copertura del territorio. In risposta ad una mia interrogazione, più di un anno fa la Giunta Errani aveva promesso la piena copertura, o attraverso l’entrata in servizio di nuove centrali o attraverso la realizzazione di un rete pubblica wirelss in grado di coprire le zone non ancora raggiunte. Oggi verifichiamo tristemente che i problemi non sono stati risolti. Se avessimo preso per credibili le promesse delle giunte di sinistra di provincia e regione, tutti i cittadini della provincia di Modena dovrebbero godere delle stesse condizioni di accesso alla banda larga, a prescindere dalla zona di residenza. Non è così. La Provincia di Modena e la Regione Emilia Romagna non hanno mantenuto le promesse e gli obiettivi esposti nei loro piani telematici e noi ora vogliamo sapere di chi sono le responsabilità”.