pdlIl consigliere Luca Ghelfi ha presentato oggi un’interrogazione per chiedere al Presidente e all’assessore competente risposte riguardo le azioni che verranno messe in campo per addivenire ad una risoluzione della crisi in atto: “C’è un gruppo di lavoratori che chiede aiuto, e un’attività commerciale da salvare. Credo che entrambi i problemi debbano trovare ascolto nelle sedi istituzionali”.

Nei giorni scorsi la vertenza si è inasprita con scioperi, sia a Bologna che a Modena e incontri che hanno sortito per ora un nulla di fatto. Il futuro della concessionaria e del marchio Mercedes sul territorio modenese sono a rischio: “Credo che si dovrebbe agevolare l’intervento di interlocutori nuovi magari in forma di cooperazione per salvaguardare i posti di lavoro a rischio, a fronte del mantenimento di un marchio e di un’attività storica per la città. Per questo motivo ho chiesto di chiarire quali saranno i prossimi passi in sede provinciale, dato che sono gli stessi lavoratori che chiedono un intervento da parte delle istituzioni locali.”

Un intervento che in questi giorni è arrivato in altri settori: “Visto quanto accaduto con il Modena Calcio, dove la cooperazione è intervenuta in un settore non tradizionalmente affine, e visto che la politica si è fatta positivamente carico di tali problemi, ritengo a maggior ragione giusto un intervento in aiuto di questi lavoratori, di questa impresa.”

Avv. Luca Ghelfi, PDL