leganord1“Un appello ai Sindaci e al Presidente della Provincia affinché non applichino il pacchetto sicurezza, ormai legge a tutti gli effetti. Da parte di Stefano Lugli, Segretario di Rifondazione Comunista, è l’ennesima dimostrazione” – afferma Mauro Manfredini, Capogruppo della Lega Nord in Regione ed in Consiglio Comunale a Modena – “di una condotta politica sprezzante delle leggi.

Sappiamo che ignorare e/o non applicare norme vigenti, è reato e, nello specifico del pacchetto sicurezza,” – continua il Consigliere leghista – “significa pure continuare a tollerare passivamente una situazione che ha portato ad un’impennata della disoccupazione e della criminalità.

E’ certo più comodo far finta di niente e, quando emergono i problemi, limitarsi a puntare il dito contro il Governo, un Governo che a differenza di quello guidato da Prodi, sta dando notevoli risposte al problema sicurezza.

E’ troppo facile continuare ad etichettarci come razzisti e xenofobi, la gente non crede più a questa vostra filastrocca e forse non ci credete nemmeno voi, ma essendo ormai fuori dalla politica che conta” – conclude l’esponente del Carroccio – “avete tempo da sprecare e continuate a battere i piedi in preda a crisi d’astinenza di voti”.