sport_corsa_podisticaQuesta mattina nella sala “Caduti del lavoro” della Provincia di Bologna, il neo assessore allo Sport, Marco Pondrelli, ha incontrato il Coni e gli Enti di promozione sportiva (Asi, Aics, Uiso, CusBo, Csi, Libertas, Pgs, Usacli e MspItalia). In questa prima presa di contatto, Pondrelli ha voluto sottolineare “l’attenzione che la Provincia intende dedicare nei prossimi anni allo sport inteso come strumento di inclusione sociale e di integrazione”; in questo contesto l’assessore si è detto intenzionato “a rafforzare in particolare la collaborazione con le scuole”. Un altro tema che sarà centrale nei prossimi cinque anni è quello dell’impiantistica sportiva “su cui la Provincia intende essere a fianco dei Comuni, per permettere al maggior numero possibile di giovani diavvicinarsi alle discipline sportive, anche a quelle considerate a tortominori”.

“In un momento di grave crisi come quello attuale – ha ribadito Pondrelli -il sostegno che può arrivare dalle Amministrazioni pubbliche è fondamentale, ma non basta; va affiancato dal lavoro che i tanti Entisportivi presenti a Bologna ogni giorno portano avanti. Solo questacontinua collaborazione può permettere di ampliare la già buona offerta della nostra provincia”.

L’incontro è stato giudicato positivamente ed apprezzato da tutti i partecipanti e si è concluso con la proposta dell’assessore “di dare sistematicità a questi confronti, a partire dalla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva”.