alcooliciLaboratori artigianali e negozi di Bologna, ovvero 363 esecizi commerciali esclusi bar e ristoranti, di fronte e una scelta prima dell’estate: vendere alcolici e dunque obbligatoriamente abbassare la saracinesca alle 22, oppure non venderli e tenere aperto tutta la notte. Lo prevede un’ordinanza del sindaco di Bologna, Flavio Delbono, in vigore dal 3 agosto al 30 novembre prossimo. Una sperimentazione per verificare quale misura possa meglio far coincidere interessi dei negozianti e della citta’.

Ad annunciarla il primo cittadino, alla vigilia delle vacanze estive: essa riguardera’, per questa prima fase, la zona universitaria, l’area della stazione ferroviaria e una parte del Quartiere Saragozza, nello specifico le vie maggiormente interessate dalla movida bolognese (via del Pratello).

Da qui al 3 agosto, fa sapere l’amministrazione comunale, verra’ fatta comunicazione agli interessati da parte delle associazioni di categoria per consentire agli esercenti di operare la loro scelta.