politica2Mi preme, in questa fase di fermo istituzionale, fare alcune riflessioni a voce alta! IO, in quanto consigliere, ho captato, alcune difficoltà, dovute alla non conoscenza di tutte le norme statutarie che il nostro ruolo, forse, ci imporrebbe di conoscere già da prima della candidatura all’elezione. MEA CULPA !!!

Il primo consiglio comunale era abbastanza scontato nella discussione, già al secondo consiglio “noi nuovi Consiglieri” abbiamo subìto (non credo di essere stata l’unica) un tira e molla di norme, passaggi da commissioni non effettuati, scuse, girotondi vari che non sono stati per nulla edificanti, ma certamente………molti istruttivi!

Per quanto mi riguarda, utilizzerò la pausa feriale per uno studio approfondito dello statuto.

Una cosa su tutte!

MAI più dovrà succedere che un consigliere debba votare su cose che non conosce, questa sarà una cosa su cui non tollererò alcuna scusa da parte degli organi preposti!

Che cosa sarebbe successo se le delibere di giunta passavano dalle commissioni preposte?

Quanti tra nuovi consiglieri di maggioranza e minoranza avrebbero potuto avere una più chiara visione dovuta all’approfondimento delle questioni?

Se, si sono aspettati 30 anni, non si poteva aspettare ancora 30 giorni?

Ho già, da subito, una RICHIESTA/PRETESA: Che a nessuno venga in mente di programmare convocazioni delle varie commissioni nelle stesse giornate e orari, costringendoci a scegliere una a scapito dell’altra!

Si tenga, bene in considerazione che alcuni gruppi sono presenti con un solo consigliere!

Bene, ha fatto il presidente del consiglio provinciale, a promuovere un “corso” per i nuovi consiglieri.

Suggerisco, al PRESIDENTE RUBINO di farsi promotore di una iniziativa analoga!

Non credo, sia, questo, il luogo per fare richiami a destra e a manca.

Un ulteriore appello. lo voglio fare!!!!!!!!!!

Non ho letto e sentito nessuno che si sia dichiarato, sulla mia proposta all’Assessore Barbieri……… ne riparliamo a settembre?

Intanto, cari colleghi BUONE FERIE (lusso per pochi)!

FRANCA CERVERIZZO – CONSIGLIERE COMUNALE