vigilidelfuoco2Questa mattina le attività sono riprese regolarmente, senza alcuna interruzione o cambiamento di programma rispetto a quanto previsto. Sono infatti molto lievi i danni causati dal piccolo incendio sviluppatosi nella notte tra il 15 ed il 16 agosto all’interno di un ripostiglio utilizzato dal servizio Veterinario del Distretto Sanitario di Pavullo. Ad essere interessato è stato un piccolo vano che si trova al secondo piano della palazzina dell’Azienda Usl, situata in Viale dei Martiri 63, all’interno del quale erano posizionati alcuni scaffali.

Solo alcuni documenti, legati in particolare alle pratiche per la concessione del “passaporto” per cani e gatti e comunque non essenziali rispetto all’attività svolta, sono stati danneggiati.

Grazie anche ai rilevatori di fumo che hanno segnalato l’anomalia e quindi fatto scattare tempestivamente i sistemi di sicurezza, le strutture e gli impianti della palazzina in cui si è verificato l’inconveniente non sono stati in alcun modo intaccati.

In mattinata, tecnici dell’Azienda Usl, affiancati da personale del Servizio Veterinario e della direzione del distretto, hanno effettuato ulteriori verifiche di approfondimento dalle quali è emerso che non sarà necessario nessun intervento di carattere straordinario.