mimoSarà il mimo comico iraniano Saeed a chiudere, martedì 18 agosto a Riolunato, l’edizione 2009 della rassegna di teatro di strada “Scenari del teatro errante”. Utilizzando solo un cappello e un palloncino, Saeed stupisce, incanta e diverte il suo pubblico, i bambini soprattutto, con uno spettacolo emozionante e di grande valore artistico. L’appuntamento è in piazza Battilani alle ore 21, l’ingresso è libero.

“Scenari del teatro errante”, propone spettacoli di teatro e arte di strada in Appennino fino al 18 agosto, è promossa dai Comuni di Fanano, Frassinoro, Marano, Pavullo, Prignano, Riolunato, Sestola, in collaborazione con la Provincia di Modena ed è organizzata dall’associazione Musica officinalis, con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini.

Saeed Fakri, che ha iniziato a fare spettacolo negli anni ’70, è uno dei più bravi mimi e artisti di strada a livello mondiale. Nei suoi spettacoli coniuga i numeri classici di Marcel Marceau, Chaplin e Totò con una fantasia pura e poetica e una capacità unica di calamitare gli spettatori generando uno stile basato sull’ironia cortese e su irresistibili inviti al pubblico che ben presto si trasforma in complice divertito dello spettacolo.