poste_italianeL’ufficio postale della Rotonda continua ad essere inagibile dal 7 agosto,giorno in cui i rapinatori hanno fatto esplodere il bancomat. I circoli Pd di S.Agnese e Buon Pastore hanno raccolto la protesta dei residenti ehanno scritto alla direzione generale delle Poste sollecitando una rapida soluzione del problema.

“Abbiamo deciso di scrivere una lettera alla direzione della Poste di Modena – spiega il vice-capogruppo in Consiglio comunale Francesco Rocco – su sollecitazione dei cittadini residenti nei quartieri Sant’Agnese e Buon Pastore. Sono preoccupati perché in via Rainusso, per un caso analogo, i cittadini hanno dovuto aspettare più di 300 giorni per la riapertura dell’ufficio postale”.

I firmatari della lettera chiedono che “il ripristino delle Poste della Rotonda sia celere, anche attraverso l’utilizzo dei container già utilizzati e dismessi in Via Raiunusso, poiché nei quartieri Sant’Agnese e Buon Pastore abitano oltre 60 mila persone con un’alta percentuale di anziani. Inoltre, la mancanza delle Poste alla Rotonda crea un disagio anche al traffico nella zona visto che tutti gli utenti si rivolgono all’ufficio postale delle Morane, una zona che in questo momento presenta problemi di viabilità a causa dei lavori stradali sul collettore di levante”.

La lettera è firmata dai consiglieri comunale Giuliana Urbelli e Francesco Rocco, dal consigliere di circoscrizione Nino Remigio e dal presidente della Circoscrizione 3, Loris Bertacchini.