quotidianiSinistra per Sassuolo e Italia dei Valori di Sassuolo condividono le ragioni alla base della manifestazione di sabato 19 settembre 2009 a Roma promosso dalla FNSI a favore della libertà di informazione in Italia ed invitano i cittadini a partecipare all’iniziativa, che inizierà alle ore 16.

Si può prenotare, al costo di € 15,00 ed entro giovedi 17, un posto su di un pulmann che parte da Modena telefonando al n. 059326243 (Carla) oppure al n.0536 804704 (Renato o Claudio). Le due forze politiche saranno presenti in Piazza Garibaldi con un banchetto venerdi 18.09, per distribuire volantini di sostegno alla manifestazione.

Nel comunicato pervenuto in redazione  Sinistra per Sassuolo e Idv affermano di dare il loro sostegno ad alcuni obiettivi oggi prioritari, per l’Italia come per Sassuolo:

>>> LA LIBERTA’ DI INFORMAZIONE MINACCIATA DAL GOVERNO

Chiunque (a cominciare dai giornalisti e dalle Istituzioni locali) sottovaluta, minimizza,nega od è indifferente oggi a quel che sta avvenendo nel sistema dell’informazione in Italia, si rende corresponsabile di un grave arretramento civile del nostro paese e della sua democrazia. Freedom House, agenzia USA di valutazione delle libertà di stampa e di informazione nel mondo , colloca l’Italia , nel 2008, tra i paesi vicinissimi a quelli “semiliberi” , lontano dagli standard europei e statunitensi.

Il Sindaco Caselli e la sua maggioranza nulla hanno da dire in proposito?

>>> L’ADOZIONE, DA PARTE DEL GOVERNO NAZIONALE, DI MISURE URGENTISSIME A FAVORE DI CASSANTITEGRATI, DISOCCUPATI, ARTIGIANI.

Portare da 52 a 104 le settimane di C.I.G., perché la stessa CIG sta scadendo per molti Finanziare interventi a favore dei lavoratori con una imposta per i redditi oltre 150 mila €. Sostegno al credito per artigiani e imprese del distretto ceramico. Sulla riduzione del prezzo del gas , portandolo pari a quello europeo, il Governo disattende tutti gli impegni presi nel decreto anticrisi e non aiuta l’industria del distretto (come ha spiegato Confindustria Ceramica in suo comunicato dell’ 8 settembre scorso).

Il sindaco Caselli e la sua maggioranza nulla hanno da dire in proposito?

 

Mauro Sentimenti (Sinistra per Sassuolo),   Sergio Basile (Italia dei Valori)