caditoiaA partire da lunedì prossimo, 5 ottobre, Sgp, attraverso la ditta titolare del contratto Global Sevice, effettuerà diversi interventi stradali nelle zone interessate dagli allagamenti delle scorse settimane, per realizzare caditoie idonee a scongiurare il ripetersi della situazione.

A seguito delle precipitazioni atmosferiche dello scorso mese di settembre, infatti, sono riemerse carenze strutturali della rete di smaltimento delle acque piovane in diversi punti della città, in particolare si sono evidenziati problemi in via Peschiera, Via Braida, sulla Circondariale Sud all’intersezione con via Frescobaldi e Via Madre Teresa di Calcutta. L’Amministrazione comunale ha pertanto deciso di intervenire realizzando una serie di caditoie in quelle strade.

In via Peschiera, in particolare, le caditoie saranno convogliate, con una nuova condotta, all’interno del collettore di via Peschiera, in Via Braida le stesse confluiranno nel collettore di recente realizzato da Hera sulla medesima strada.

All’intersezione tra la circondariale Sud e via Frescobaldi saranno ridimensionati gli allacciamenti allo scolmatore della fossetta torbida , e saranno realizzati grigliati a margine del parco di via Madre Teresa di Calcutta .

I lavori verranno realizzati da S.G.P. nelle prossime settimane, attraverso la ditta titolare del contratto di Global Service, con inizio fissato a lunedì 5 ottobre in via Peschiera.