Associazione Servizio per il volontariato ModenaPrenderà il via martedì 13 ottobre il progetto che l’Associazione Amici dell’ANT di Modena, in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Modena, realizzerà in alcune scuole superiori della città (l’Istituto “Sacro Cuore”, l’Istituto Commerciale “J. Barozzi”, l’Istituto Professionale “F.Corni”, Liceo Scientifico ” Tassoni”, per un totale di circa 400 ragazzi coinvolti).

Il progetto “MELANOMA: La prevenzione prima di tutto” si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i giovani delle classi V al volontariato, attraverso un’esperienza diretta che consiste nel partecipare ad un momento di informazione sulla malattia del melanoma e sulle precauzioni da usare per prevenirlo, e nel sottoporsi, successivamente, ad una visita dermatologica effettuata da medici specialisti modenesi direttamente all’interno degli istituti. In questo modo i giovani saranno informati sui rischi del melanoma e sulle precauzioni da utilizzare come prevenzione, e nello stesso tempo sperimenteranno il contatto diretto con i volontari dell’Associazione, con cui potranno confrontarsi ed ottenere informazioni per un loro eventuale futuro come volontari.

Per informazioni:

– ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ANT DI MODENA, Viale Verdi 60 – Modena Tel.059 238181

– Associazione Servizi per il Volontariato Modena – Centro di Servizio per il Volontariato, Viale della Cittadella, 30 – 41100 Modena. Tel. 059.212003 – Fax 059.238017 –  e-mail –  Sito web.