carabinieri_4Tra la mezzanotte e le 05.30 odierne, i carabinieri della compagnia di Modena, con il supporto dei carabinieri della compagnia di intervento operativo del 4° Battaglione “Veneto” di Mestre, hanno attuato un capillare servizio di controllo del territorio al fine di prevenire il  fenomeno delle “stragi del sabato sera”. Eseguiti numerosi posti di blocco e controlli con contestuali test alcolimetrici su 127 conducenti di veicoli; servizi disposti in gran parte nei pressi dei locali da ballo di Modena, Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro ma anche sulle arterie principali del modenese.

11 le persone deferite all’Autorità per guida in stato di ebbrezza alcolica. Tutti, al momento del controllo, sono risultati avere un tasso alcolemico superiore al valore consentito. In un caso, un cittadino marocchino è stato deferito anche per guida senza patente poichè mai conseguita. A tutti è stata sospesa la patente di guida, mentre al cittadino extracomunitario è stata posta sotto sequestro l’autovettura.

Nel contesto del servizio, i carabinieri di Castelfranco Emilia hanno deferito all’Autorità per detenzione di sostanza stupefacente un 45enne residente a San Cesario sul Panaro. I militari lo hanno controllato in via Sant’Anna alla guida della sua autovettura, rinvenendo un involucro contenente 20 gr. di marjuana.