Universita_studentiEd anche per le matricole della facoltà di Giurisprudenza quest’anno la novità del test di verifica, una prova resasi necessaria dopo l’adeguamento degli ordinamenti didattici al D.M 270/04, che non ha in alcun modo carattere selettivo ma di accertamento della preparazione raggiunta dagli studenti, in particolare per quanto riguarda le conoscenze giuridiche e storiche e le loro capacità logiche e di ragionamento.

La prova, obbligatoria, che si terrà domani, lunedì 19 ottobre 2009 alle ore 10.00 presso l’Aula H della facoltà di Giurisprudenza (via San Geminiano, 3) a Modena, interessa tutti gli immatricolati al corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza ed al corso di laurea in Scienze Giuridiche dell’Impresa e della Pubblica Amministrazione che hanno perfezionato e completato la procedura di iscrizione entro il 15 ottobre. A quella data gli studenti che risultavano immatricolati erano complessivamente di 399, suddivisi in 303 in Giurisprudenza e 96 in Scienze Giuridiche dell’Impresa e della Pubblica Amministrazione.

Il test è diretto a valutare le conoscenze di base delle nuove matricole e verterà su casi pratici risolubili sul piano della logica, su conoscenze storiche e su conoscenze giuridiche di comune dominio.

Nel caso la verifica non risultasse positiva, al fine di ottemperare alla carenza di eventuali obblighi formativi richiesti dalla frequenza ai corsi sono previste attività integrative di recupero per approfondire le conoscenze storiche, quali la storia del diritto, e giuridiche di base. Al termine dei corsi dovranno essere superati ulteriori test di controllo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Facoltà di Giurispruidenza >news.