Parco Nazionale Appennino tosco-emilianoProseguono con successo “I Giovedì del Cai”, l’iniziativa promossa dalla Sezione reggiana del Club Alpino Italiano, dedicata alla montagna, all’ambiente, all’alpinismo e all’escursionismo.

Dopo le prime due serate, dedicate alla Valle della Campola e alla Riserva Rupe di Campotrera, il 5 novembre il nuovo appuntamento è dedicato all’ambiente e all’escursionismo nel Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. Relatore sarà Daniele Canossini, tra i più profondi conoscitori dell’Appennino Settentrionale. Guida ambientale escursionistica, Canossini è anche autore di numerose pubblicazioni sull’Appennino, tra cui la guida “Appennino ligure e tosco-emiliano (con Marco Salvo) pubblicata nella prestigiosa collana “Guida dei Monti d’Italia” del Cai – Tci, e il recente “Le Valli del Secchia e l’Alta Garfagnana” dedicato proprio alle montagne del Parco Nazionale. Ha collaborato anche alla realizzazione dell’ultima Carta escursionistica dell’Appennino reggiano.

La serata successiva sarà il 19 novembre sulla Pietra di Bismantova, con protagonista Ginetto Montipò. Tutti gli incontri, aperti al pubblico, si terranno alle 21:00 nella sede del Cai in viale dei Mille 32 a Reggio Emilia.