moschea“Non basta dire che a Castelfranco Emilia non c’è il progetto per costruire una nuova moschea. Il Sindaco deve garantire che situazioni irregolari come quella di via Ripa superiore, dove era stato creata di fatto una moschea abusiva, non si verifichino più”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, in replica alle ultime dichiarazioni del sindaco di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, sull’ipotesi di realizzazione di una nuova moschea.

“In attesa che il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani risponda nel merito alla mia interrogazione su questo punto chiediamo all’Amministrazione comunale di sinistra di smetterla di privilegiare gli islamici e di garantire, anche con controlli straordinari, il rispetto della legalità. Noi continueremo ad opporci alla realizzazione di nuove moschee e a pretendere un controllo capillare su tutti i centri culturali islamici dietro i quali, come la cronaca conferma, si nascondono troppo spesso centri di culto abusivi”.