carabinieri3Sette arresti, uno per spaccio di droga e sei per reati di immigrazione clandestina, e tre denunce a piede libero. Sono le cifre di un’operazione di controllo del territorio dei carabinieri di Bologna, che ieri hanno setacciato l’area della Bolognina, alla periferia della città, e la zona universitaria.

Tra le vie Matteotti e Ferrarese sono stati identificati e arrestati tre marocchini, un tunisino e un senegalese, tutti colpiti da ordini di espulsione dei Questori di Bologna e Reggio Emilia, che non avevano rispettato. Un altro tunisino è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione a un mese di reclusione, per spaccio di stupefacenti. Dello stesso reato risponderà un trentenne marocchino che, nella zona universitaria, ha tentato di vendere due dosi di cocaina a un militare in borghese.

Nell’ambito del servizio, durante il quale sono state identificate complessivamente 65 persone, altri tre nordafricani (due algerini e un tunisino) sono stati denunciati per mancata esibizione dei documenti d’identità.