sitcarIn merito alla vicenda che in questi giorni ha visto protagonista la Sitcar Spa di Formigine, l’azienda ritiene di dovere fare alcune considerazioni.

La proprietà e la dirigenza dell’azienda ribadiscono l’importanza di questo risultato, ricordando però che questa nuova situazione di dialogo è stata resa possibile dall’accettazione della condizione che si ripristinasse una situazione di normalità, senza dipendenti a occupare il tetto dello stabilimento.

Solo a quel punto ha potuto prendere avvio l’incontro tra l’azienda e i sindacati in Prefettura dove, dopo molte ore di discussione, si è arrivata a delineare un’intesa di massima, che ora dovrà essere trasformata in accordo tecnico e che necessiterà di ulteriori incontri e confronti di approfondimento.

La proprietà e la dirigenza dell’azienda hanno affrontato in modo compatto e coeso la situazione creatasi negli ultimi giorni, cercando di far proseguire la linea delle trattative.

È opportuno, inoltre, ricordare che l’azienda si trova ad affrontare una crisi profonda del mercato di riferimento, che ha compromesso in modo grave la vendita di alcuni prodotti, e che tale motivazione ha determinato la decisione della chiusura del reparto aziendale, che è all’origine della vicenda.