firmaSi terrà domenica 22 novembre, alle 20.30, presso la Sala Espositiva “Incontro” a fianco del Teatro De André, l’atteso dibattito pubblico sul Testamento Biologico, in cui verranno affrontate le tematiche riguardanti la questione molto sentita negli ultimi mesi sia a livello nazionale, che a livello comunale.

Diversi e autorevolissimi gli ospiti che interverranno: Mina Welby, dell’Associazione “Luca Coscioni”, la dott.ssa Maria Laura Cattinari, dell’associazione “Libera Uscita”, l’avv. Emilio Ricchetti, dell’associazione “Scienza e Vita” di Reggio Emilia e il dott. Giovanni Battista Cavazzuti dell’associazione “Scienza e Vita” di Modena.

Nel corso della serata, i cittadini avranno l’opportunità di esprimere le proprie posizioni, chiedere chiarimenti ai relatori, stimolare l’approfondimento dei punti più interessanti.

L’incontro è stato organizzato dal Gruppo Consiliare “Uniti per Casalgrande”, attuale gruppo politico di maggioranza a sostegno del riconfermato Sindaco Andrea Rossi. Moderatore della serata sarà il capogruppo Alberto Vaccari: “Abbiamo ritenuto che su un argomento così delicato occorresse prima di tutto fare chiarezza ed informazione. L’impressione è che molte persone assumano posizioni di rigidità, sia in un senso che nell’altro, senza conoscere l’argomento quanto questo meriterebbe, e senza comprendere appieno le ragioni di chi la pensa diversamente”.

La serata sarà assolutamente gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, e per ogni informazione è già ora possibile contattare il gruppo “Uniti per Casalgrande” all’indirizzo e-mail.