s_rossiLegacoop Reggio Emilia e Legacoop Modena organizzano il 20 novembre 2009 a Reggio Emilia, una conversazione con Salvatore Rossi, sul tema “Guardando oltre la crisi”. Salvatore Rossi è direttore centrale dell’Area Ricerca economica e relazioni internazionali della Banca d’Italia, ed è autore del recente volume “Controtempo. L’Italia nella crisi mondiale” edito da Laterza. L’incontro si terrà alle ore 16:30 presso la sala Convegni dell’Hotel Ramada, in via Danubio 7.

L’iniziativa, organizzata dal Mic (la Scuola cooperativa di alta formazione promossa da Legacoop Reggio Emilia e Legacoop Modena) è la prima del ciclo “Palomar. Uno sguardo sui mondi”. Si tratta di una serie di appuntamenti che proseguiranno nel 2010, rivolti in particolare ai Consigli di amministrazione e alle Direzioni operative delle cooperative di Modena e Reggio Emilia, organizzati per cogliere l’evoluzione della crisi in tempo reale, e per essere un osservatorio “trasversale” sulle trasformazioni in atto nello scenario mondiale.

Salvatore Rossi ha pubblicato numerosi libri e articoli, su riviste internazionali e italiane, su temi come la macroeconomia, la politica economica, l’economia internazionale, l’economia industriale, la storia economica. Collabora anche con il prestigioso www.lavoce.info. Ha fatto parte di vari comitati e gruppi di lavoro ufficiali, nazionali e presso i principali organismi internazionali.