rime_per_le_maniAppuntamento da non perdere assolutamente (saranno tante sorprese da fare e vedere insieme ai genitori), quello organizzato dall Biblioteca “Cionini”sez. ragazzi – sabato mattina, 21 novembre – quando, a partire dalle ore 10.00 aprirà, presso la Paggeriarte di Piazzale della Rosa, una bella mostra di illustrazioni e poesie chiamata “Mani in Aria”.

Simona Mulazzani e Clementina Mingozzi sono le autrici delle splendide immagini e Chiara Carminati delle parole in mostra. Le poesie e le illustrazioni stanno proprio bene insieme!

Gli appuntamenti proseguiranno poi il 2 dicembre, con Chiara Carminati vi accompagnerà a spasso per la mostra raccontandovi le sue filastrocche e poesie e come nasce un libro di parole e immagini…

Per finire il 4 dicembre si metterà in scena uno spiritoso spettacolo dal titolo “Rime per le mani” per chi vuole giocare con la musica e il corpo in compagnia di mamma e papà. Un girotondo di filastrocche da cantare, mimare tutti insieme tra carezze, solletichi e pizzicotti….

Sabato 21 novembre 2009, ore 10, Paggeria Arte – Piazzale della Rosa apertura Mostra “Mani in aria” tavole illustrate di Simona Mulazzani e Clementina Mingozzi. Poesie e filastrocche di Chiara Carminati. Dal 21 novembre al 3 dicembre 2009. Orario di apertura: sabato ore 10-13 e 16-19 – domenica, ore 10-13 Testi e immagini tratti da: “Rime per le mani” Carminati – Mulazzani – Franco C.Panini – 2009 e “Poesie per aria” Carminati – Mingozzi – Topipittori – 2008.