sassuolo_che_vive

Dopo gli incontri con gli autori di rilievo nazionale durante le Fiere d’Ottobre, adesso Sassuolo incontra i “suoi” autori, firme locali che grazie al talento e alla costanza sono arrivate a suscitare anche loro l’interesse del mondo letterario ad alto livello.

Con l’organizzazione dell’Associazione culturale Biasin e il patrocinio del Comune di Sassuolo nell’ambito delle iniziative di “Sassuolo che vive”, da domani 20 novembre, fino a domenica 22 si tiene in PaggeriArte, piazzale Della Rosa, la rassegna letteraria “Sassuolo incontra i suoi autori”.

Domani, venerdì 20 novembre alle 21 Marco Bini presenta l’antologia di poesia civile apparsa su “Pro/testo” (Fara Editore); a seguire Giovanni Fantasia presenta il romanzo “Santi, negri e scarafaggi” (Quarup Editore); Alberto Olivieri presenta il romanzo “Le prade” (il Filo Edizioni). Dialoga con gli autori Diego Fontana;

sabato 21 novembre alle 18 Roberto Valentini presenta il romanzo “Nella città di cemento” (Todaro Editore). Dialoga con l’autore Leo Turrini; domenica 22 novembre Mario Pelati presenta il progetto editoriale “Collana Biasin”; Francesco Genitoni presenta la raccolta di poesie “Da una vita frammentaria” (Incontri Editrice). Dialogano con loro Roberto Valentini e Jean Robaey.

Le serate avranno un intrattenimento musicale a cura di Vittorio Bezzi (Sustain).

“La vocazione culturale della città – commenta l’assessore alla cultura Luca Cuoghi – è evidente dalla vivacità e varietà delle proposte che vengono da autori sassolesi, che spaziano non solo nel noto campo musicale, ma anche in quello letterario, con risultati che specialmente in questi ultimi tempi, vedono diverse firme sassolesi raggiungere livelli artistici e di notorietà, che meritano una specifica rassegna a loro dedicata”.