Big 5 Show_DubaiPromec, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena per l’internazionalizzazione, coordina per il sesto anno la partecipazione di sei aziende modenesi alla fiera “Big 5 Show” che si terrà a Dubai (Emirati Arabi Uniti) dal 23 al 26 novembre 2009. Le aziende modenesi partecipanti sono: Annovi Reverberi S.p.A., Emmegi Italia S.r.l., Italvibras G. Silingardi S.p.A., DGN S.r.l., Raimondi S.p.A., Pastorelli S.p.A.

BIG 5 è una delle manifestazioni fieristiche più importanti dell’area mediorientale, dedicata alle diverse merceologie connesse con il settore delle costruzioni edili, quali materiali da costruzione, tecnologie per il trattamento delle acque e ambientale, condizionamento dell’aria e refrigerazione, manutenzione e pulizia, vetro e materiale per edilizia, sanitari e piastrelle in ceramica, marmi e macchinari per edilizia.

Alla scorsa edizione svoltasi nel 2008 hanno partecipato 2.833 espositori da 53 Paesi e si sono contati 58.000 visitatori tra buyer, decision makers, architetti, costruttori, ingegneri provenienti, per la maggior parte, dall’area del Golfo. La fiera ha probabilmente conosciuto un calo delle presenze rispetto all’edizione precedente, dovuto alla crisi economica globale, ciò non toglie che il made in Italy continui a rivestire un ruolo fondamentale nel settore, tanto che l’Italia sarà paese partner all’edizione di BIG 5 2010, che dovrebbe tenersi nel nuovo quartiere fieristico di Dubai.

Per informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della fiera: Big 5 Exhibition.