vaccinazionePer quanto riguarda i ricoveri all’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, sono in lieve miglioramento le condizioni del paziente ricoverato da giorni nel reparto di rianimazione, mentre dei quattro bambini risultati positivi e assistiti nel reparto di Pediatria, un piccolo paziente è stato dimesso ieri, uno oggi e un terzo è in dimissione per domani. La signora ricoverata da alcuni giorni è in buone condizioni così come non destano preoccupazione le condizioni di salute di un paziente risultato positivo nella giornata di ieri.

E’ stato dimesso ieri uno dei due bambini ricoverati nei giorni scorsi all’Ospedale di Guastalla e sono in via di miglioramento le condizione dell’altro piccolo paziente. Non destano inoltre preoccupazione le condizioni del paziente adulto ricoverato (con patologie pregresse) a Scandiano.

Per quanto riguarda le vaccinazioni i genitori dei bambini che frequentano i nidi e le Sezioni Primavera della provincia possono prenotare la vaccinazione contro l’influenza pandemica.

In particolare, genitori di bambini che frequentano i nidi dei Distretti di Reggio Emilia, Scandiano, Montecchio, Castelnuovo Monti potranno prenotare la vaccinazione antinfluenzale A/H1N1 telefonando al call center al n. 0522-335777.

Per i distretti di Guastalla e Correggio i genitori si potranno rivolgere direttamente ai servizi di Pediatria di Comunità.

Inoltre possono prenotare la vaccinazione contro l’influenza da virus A H1N1 anche le persone appartenenti alle categorie essenziali di seguito riportate:

• operatori dei servizi pubblici (comuni, provincia, questura, prefettura, poste ect, );

• personale della scuola di ogni ordine e grado;

• personale dei trasporti, Vigili del fuoco;

• donatori di sangue.

Le persone che intendono sottoporsi alla vaccinazione possono prenotare al numero 0522.335777, dalle 8.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.30 alle 13.00.

Invitiamo le persone dai 15 ai 65 anni, con patologie croniche e le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanze, a prenotare al numero 0522.335777 la vaccinazione contro l’influenza pandemica per proteggersi da eventuali complicanze.