salute_influenza_2Nella giornata odierna non sono stati rilevati, all’Arcispedale Santa Maria Nuova, ulteriori casi di positività al virus. Il paziente adulto assistito da giorni nel Reparto di Rianimazione è stato trasferito oggi in uno dei reparti di degenza. In via di miglioramento gli altri degenti risultati positivi alla prova del tampone faringeo negli scorsi giorni.

Sono stabili le condizioni della paziente ricoverata all’Ospedale di Montecchio e risultata positiva tampone nella giornata di ieri ed è in via di miglioramento il paziente adulto assistito nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Scandiano.

Da lunedì 30 novembre 2009 il call center dell’Azienda USL risponderà dalle 8.30 alle ore 14. 30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.

Ricordiamo che possono prenotare la vaccinazione contro l’influenza da virus A H1N1 anche le persone appartenenti alle categorie essenziali di seguito riportate :

• operatori dei servizi pubblici (comuni, provincia, questura, prefettura, poste ect, )

• personale della scuola di ogni ordine e grado,

• personale dei trasporti, Vigili del fuoco,

• donatori di sangue.

Prosegue nel frattempo la vaccinazione contro l’influenza pandemica alle persone (bambini e adulti fino a 65 anni) affette da patologie croniche, che rientrano nelle categorie a rischio.

Invitiamo le persone dai 15 ai 65 anni, con patologie croniche e le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanze, a prenotare al numero 0522.335777 la vaccinazione contro l’influenza pandemica per proteggersi da eventuali complicanze.

Per Informazioni ci si può rivolgere al Numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033 033 – attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8,30 alle 17,30 e consultare il sito www.ausl.re.it.