consiglio_comunale_sassuolo_12Evitare il confronto democratico in consiglio comunale e non accettarne il verdetto lasciando l’aula per poi giustificarsi con cittadini ed elettori accusando la maggioranza di fantomatici insulti e comportamenti scorretti da parte del pubblico. Ecco il nuovo modo di fare opposizione mostrato nell’ultima seduta del Consiglio Comunale dal Partito Democratico e dalla Lista Sassuolo con Pattuzzi.

Comportamenti e atteggiamenti degni delle migliori soap opera, figli di un modo di fare politica studiato a tavolino che non ci appartiene e crediamo, anzi ne siamo convinti, si debba superare.

Indipendentemente dal pubblico, che a volte partecipa con troppa enfasi ai lavori del Consiglio Comunale – ci chiediamo però perché dai banchi della minoranza attenta a percepire anche un minimo sibilo non sia partita nessuna frase di condanna verso le frasi rivolte al Sindaco Caselli da parte di un cittadino – i consiglieri dovrebbero rispettare il mandato datogli dai cittadini ed onorare le sedute del Consiglio Comunale fino in fondo.

Riteniamo poco rispettoso delle istituzioni il comportamento tenuto ieri sera dalla minoranza attenta a portare avanti la sceneggiatura già decisa, conclusa oggi con improbabili dichiarazioni ai media da parte della consigliera Bonettini che ai problemi reali dei sassolesi.

Lo scorso giugno il PDL ha preso un impegno con gli elettori sulla base del programma ed è nostro impegno rispettarlo fino in fondo. Il nostro impegno e la nostra determinazione è l’unico modo che conosciamo di mostrare gratitudine alla maggioranza dei sassolesi che ci ha affidato l’importante compito di governare la città in un momento così delicato.

Saremo sempre disponibili al dialogo ed al confronto e ci auguriamo che lo siano anche le altre forze presenti in Consiglio se invece la minoranza continuerà con i comportamenti visti ieri sera procederemo anche da soli per fare quello che abbiamo promesso: cambiare, davvero, Sassuolo.

Infine il nostro auspicio è che, anche grazie alle nuove tecnologie, sempre più sassolesi possano appassionarsi ed assistere alle sedute del consiglio comunale infatti, a differenza della passata Amministrazione, vogliamo fare della trasparenza e della conoscenza il primo fondamento dell’azione di governo.

(PdL di Sassuolo)