StrennaL’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Bologna e di Modena lancia in collaborazione con il gruppo ModenaIN del social network Linkedin e con il Lions Club Avia Pervia Campus di Modena un’iniziativa natalizia per raccogliere fondi per lo sviluppo di progetti a sostegno dei non vedenti. Si tratta di quattro diverse strenne natalizie che quest’anno consentiranno alle aziende di fare un regalo di pregio non solo per il contenuto ma soprattutto per il valore etico e umano.

“Ogni anno nel periodo natalizio le aziende acquistano numerosissime ceste regalo – afferma Egidio Sosio, Presidente UIC Bologna – e la nostra iniziativa permette di non rinunciare al piacere di donare prodotti tipici e di qualità e di sostenere al tempo stesso un’iniziativa benefica”.

ModenaIN si è fatta carico della gestione del progetto dopo aver organizzato una Cena al Buio presso l’Istituto di istruzione per i non vedenti Cavazza di Bologna ed ha individuato tra i suoi iscritti le tre aziende produttrici partner: Fiorini 1919 di Ganaceto (MO) Maletti di Casinalbo (MO) e Sugar Company di Castel Guelfo (BO).

A patrocinare e supportare l’iniziativa anche il Lions Club Avia Pervia Campus di Modena che – in virtù del titolo “Cavalieri dei non vedenti” attribuito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità al movimento Lions – si è riconosciuto in questo progetto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al gruppo ModenaIN scrivendo a e-mail ovvero chiedere informazioni presso i locali Embassy e 212 di Modena.