Babbo Natale_2Poviglio si prepara ad una Festa di Natale con i fiocchi. domani, martedì 8 dicembre, commercianti, associazioni sportive e di volontariato, parrocchia e istituti scolastici in collaborazione con l’amministrazione comunale si fanno promotori di una Festa natalizia dedicata a tutta la comunità.

Vero e proprio cuore della manifestazione saranno Piazza Umberto I e i portici del centro storico. Enogastronomia, eventi culturali e attività ludiche per i più piccoli, questi i principali ingredienti di una giornata tutta dedicata alle festività natalizie.

La festa avrà inizio alle ore 10 per protrarsi fino al tardo pomeriggio con il concerto del coro parrocchiale e l’accensione dell’albero di Natale.

Dalla mattinata stand di degustazione e presentazione di prodotti locali. A partire dalle 14 attività ricreative e “Giocacirco” per il divertimento dei bambini, uno spettacolo a cura della scuola comunale di danza classica, intrattenimento musicale e, a metà pomeriggio, la merenda per tutti i bambini offerta dai panificatori locali. Tra gli stand anche Avis, Croce Azzurra, Comitato Genitori, Centro Kaleidos e il periodico “Poviglio”.

Per info: biblioteca comunale, tel. 0522.960426 – e-mail.