crocifisso“Pighi passi dalle parole ai fatti. Eviti lezioncine teoriche votando la nostra mozione per esporre il crocifisso nella nuova aula del Consiglio comunale. A questo punto la presenza di un simbolo non solo religioso, ma anche laico, dovrebbe essere interesse anche e soprattutto di Pighi”. Così il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni.

“Fino ad ora l’intolleranza ed il pregiudizio ideologico rispetto alle azioni per difendere e valorizzare i simboli storici e culturali della nostra società e delle nostre istituzioni dagli attacchi di chi vorrebbe cancellarli, sono alle base delle azioni della sinistra e degli amministratori PD.

Solo per fare un esempio, non si può dimenticare il no della giunta Pighi alla visita degli studenti alla madonna di Fatima e il contestuale si alla lezione dell’Imam radicale e antioccidentale Pasquini in moschea.

Se fosse coerente poi con quanto predicato, ci aspetteremmo che Pighi sostenga a spada tratta le recenti e sacrosante posizione del Cardinale di Bologna Caffarra contro l’articolo 42 della prossima finanziaria regionale del suo compagno di partito Errani. La volontà della Regione di sinistra è di mettere sullo stesso piano,per quanto riguarda agli aiuti pubblici,una giovane coppia di sposi con figli e una coppia di attempati trans.

Ci vorrà ben altro che delle passerelle e delle dichiarazioni al ‘laico’ Pighi per far passare in secondo piano queste belle trovate della sinistra. Alla fine, come sempre, contano i fatti e non le chiacchiere”.