Home Carpi Carpi: sostituita nel week end la conduttura principale del sistema di riscaldamento...

Carpi: sostituita nel week end la conduttura principale del sistema di riscaldamento del Da Vinci

scuola_5All’istituto superiore Da Vinci di Carpi, durante il periodo di chiusura per il ponte dell’8 dicembre, la Provincia ha effettuato un intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto di riscaldamento che aveva evidenziato alcuni problemi nelle scorse settimane.

Lo ha reso noto Egidio Pagani, assessore alle Infrastrutture della Provincia di Modena, rispondendo nel Consiglio provinciale di mercoledì 9 dicembre a una interpellanza di Luca Ghelfi (Pdl).

Come ha spiegato Pagani, la ditta incaricata ha effettuato la completa sostituzione della dorsale di adduzione dell’acqua calda, le cui cattive condizioni avevano provocato l’interruzione temporanea dell’impianto all’inizio di novembre.

In quel periodo la ditta Cpl di Concordia – che ha l’appalto per la gestione degli impianti di riscaldamento della Provincia di Modena – durante una normale visita di controllo aveva individuato delle anomalie causate da una rottura del circuito. Dopo aver ripristinato temporaneamente la funzionalità del riscaldamento, i tecnici avevano proseguito le verifiche per altri due giorni localizzando con precisione il punto di rottura del tubo che è stato immediatamente riparato. L’intervento, tuttavia, aveva provocato alcune interruzioni nel regolare funzionamento dell’impianto con disagi e proteste da parte degli studenti.

I controlli per la riparazione del guasto hanno messo in evidenza la necessità di intervenire con la sostituzione completa della dorsale di adduzione di acqua dell’impianto di riscaldamento su cui si è verificata la rottura. Intervento realizzato appunto nei giorni scorsi.