pannolini_bimboSi chiama “Non solo pannolini” e propone articoli per l’infanzia a prezzi competitivi il negozio vincitore di uno dei contributi del Comune di Modena per la riqualificazione della zona Cittadella, che inaugura sabato 12 dicembre alle 11 in via Quattro novembre 6/8. Il negozio, l’unico a Modena, provincia e dintorni che propone i pannolini low cost, punta a diventare un punto di riferimento per le mamme che desiderano prendersi cura dei propri bambini con un occhio di riguardo anche al risparmio. Il progetto di “Non solo pannolini”, presentato da Luca Brighenti, Andrea Verza, Maria Elena Pasquini e Chiara Cavani, ha ricevuto un contributo a fondo perduto di 10mila euro, erogati per metà subito e per metà dopo un anno di attività. Gli orari d’apertura andranno dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 dal lunedì al sabato, con chiusura il mercoledì pomeriggio.

Le altre attività finanziate dal Comune nell’ambito del bando di riqualificazione commerciale della zona Cittadella sono due bar, una libreria di fumetti e una società di gestioni condominiali, tutti servizi già presenti nell’area. Il totale dei contributi assegnati è di oltre 30 mila euro. I progetti sono stati giudicati tenendo conto del loro grado di innovazione, della qualità e della flessibilità degli orari di apertura. La commissione ha valutato anche le potenzialità e la fattibilità del progetto d’impresa e l’esperienza professionale dell’imprenditore. Per le riqualificazioni di attività già esistenti sono state ritenute ammissibili opere di ristrutturazione esterna, migliorie interne sugli arredi o l’illuminazione, il ricorso ad energie rinnovabili, l’insonorizzazione e le iniziative di promozione.

Altre informazioni si possono ottenere contattando l’Ufficio progetti economici, Servizio attività economiche e commercio del Comune di Modena, al quinto piano di via Santi 40, e-mail, tel. 059 2032554.