poste_italiane_2Con la donazione di materiale per la ludoteca del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna, dove è stato creato un ambiente allegro e confortevole, con spazi per giochi e ricreazione, Poste Italiane vuol dare il suo contributo all’A.G.E.O.P., l’Associazione che raccoglie dal 1982 i genitori di piccoli pazienti affetti da tumore o leucemia.

Alla consegna dei giochi destinati ai bambini alla responsabile del settore promozione dell’AGEOP di Bologna, Daria Foracchi Sassoli de’ Bianchi, da parte del direttore della Filiale di Poste Italiane di Bologna Città, Carmine Arancio, avvenuta questa mattina (14 dicembre) presso la sede direzionale di via Zanardi, erano presenti i responsabili dei vari servizi di filiale in rappresentanza dei Uffici Postali bolognesi che hanno contribuito alla raccolta volontaria tra i dipendenti.

Nell’occasione il direttore provinciale ha sottolineato come Poste Italiane vuole essere vicina a coloro che sono meno fortunati e al fianco dei tanti volontari che si rendono disponibili ad un servizio spontaneo, gratuito, disinteressato.

Il Gruppo Poste Italiane è sempre attento alla dimensione sociale e partecipa a progetti di solidarietà, sviluppando un impegno continuo per perseguire un modello di sviluppo sostenibile attraverso azioni “responsabili”, capaci di coniugare business ed etica, trasformare il profitto in valore e contribuire pertanto a uno sviluppo attento alla salvaguardia delle generazioni future.

Onestà, trasparenza, correttezza, senso di responsabilità e affidabilità sono i valori che caratterizzano il Gruppo Poste Italiane e che guidano i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con l’esterno, generando fiducia e credibilità.

Poste Italiane è consapevole che l’etica nei comportamenti costituisce valore e condizione di successo, e che principi quali l’onestà, l’integrità morale, la trasparenza, l’affidabilità e il senso di responsabilità rappresentano la base fondamentale di tutte le attività che ne caratterizzano la missione aziendale e i comportamenti nelle relazioni interne e nei rapporti con tutti gli stakeholder. I principi e le regole di comportamento contribuiscono ad affermare la credibilità del Gruppo Poste Italiane nel contesto civile ed economico, traducendo l’apprezzamento dei valori che caratterizzano il modo di operare dell’impresa.