andrea_leoniDichiarazione del Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, in merito all’approvazione dell’ordine del giorno sul trasferimento del Sert di via Sgarzeria a Modena.

“Grazie alla Circoscrizione Centro storico governata dal centrodestra si è ottenuto un importante risultato per i cittadini. Dopo anni di non risposte, di ritardi e di promesse non mantenute, la giunta Pighi, su nostra sollecitazione, si è assunta un impegno concreto, nero su bianco. Spostare il Sert fuori dal centro storico, trasferire entro agosto 2010 i pazienti e procedere alla chiusura entro il 2011. Se non fosse stato per l’attività del centro destra e del Presidente del PDL Roberto Ricco, intenzionato a risolvere definitivamente i gravi problemi di ordine pubblico e degrado causati dalla presenza del centro tossicodipendenze nel cuore storico della città, l’Amministrazione avrebbe continuato a tergiversare non si sa per quanti anni ancora.

Ora terremo marcata stretta questa la Giunta comunale di sinistra perché onori almeno una volta gli impegni assunti. Saremo delle sentinelle inflessibili. Non vorremmo che Pighi faccia come con il Presidio fisso delle forze dell’ordine in centro storico che sulla base di una nostra mozione approvata nel 2006, si impegnò a realizzare in centro storico, ma del quale ancora non c’è traccia. Condurremmo quindi un controllo costante perché le promesse fatte ai cittadini che da anni chiedono lo spostamento del Sert vengano mantenute punto su punto nei tempi stabiliti”.