Per dare il benvenuto al 2010 il Teatro EuropAuditorium propone una commedia musicale scritta e pensata per tutta la famiglia, rivolto ai “grandi” che restano comunque “bambini”. “Cenerentola” il musical tratto dalla più celebre delle fiabe, firmato “Rodgers & Hammerstein” (autori, tra gli altri, di classici come “Tutti insieme appassionatamente”, “Il Re ed Io”, “Oklahoma”, “Carousel”, “South Pacific”) arriva per la prima volta in Italia al Teatro EuropAuditorium.

Roberta Lanfranchi darà tutta la sua dolcezza e la sua semplicità al personaggio del titolo in un allestimento che farà della “magia” il proprio punto di forza. Antonio Cupo vestirà i panni di un Principe dalla forte umanità che cerca nella semplicità e nel contatto con le persone umili il riscatto da una vita blindata dal protocollo della nobiltà.

A fare da cornice il corpo di ballo diretto da Luciano Cannito, scenografie che restituiranno un tono fiabesco e surreale ad un’ambientazione classica, così come i costumi che daranno allo spettacolo quel tocco di magia visiva che incanta i più piccoli affascinando anche il pubblico adulto.

La partitura musicale curata contiene tutta la forza espressiva di due maestri del classico musical anni ’50 come Rodgers&Hammerstein arricchite dalle tipiche atmosfere da cartoon.

Massimo Romeo Piparo (già regista di “La febbre del sabato sera”, “Hairspray”) torna a firmare un allestimento dal taglio molto teatrale, puntando a mettere in risalto la poesia che musica e fiaba contengono raccontando “l’archetipo del riscatto” attraverso gli occhi di chi ancora crede al valore insostituibile delle fiabe: i bambini.

Tra effetti magici curati dall’illusionista Erix Logan e macchine sceniche da “Teatro Nero di Praga”, lo spettacolo alternerà realismo e fantasia rinunciando ad effetti tecnologici per far risaltare la forza della creatività.

Uno spettacolo imperdibile per la notte più magica dell’anno. Perché “sognare” non ha età.

Brindisi di Fine Anno con il Cast del Musical “Cenerentola” prezzi comprensivi: Platea € 60,00 – Balconata € 35,00. Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19). Circuito prevendite biglietti anche presso il punto prevendita teatro delle Celebrazioni, il Circuito Vivaticket-Charta, presso i punti d’ascolto delle IperCoop, Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il Circuito TicketOne, le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito Teatro Europa.

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 – e-mail.