Per omaggiare di una forma di ringraziamento ufficiale chi ha speso lunghi anni al servizio dell’Ente comunale, l’Amministrazione di Poviglio ha deciso di esprimere la propria gratitudine ai dipendenti pubblici che nel 2009 terminano il proprio percorso lavorativo.

Una novità introdotta dalla Giunta di Giammaria Manghi, che sabato 19 dicembre all’interno della Sala Consigliare ha consegnato personalmente una medaglia di riconoscimento ad Augusto Brugnoli, Pietro Tardini, Angela Ambrosino e Ornella Gozzi. Destinatari dello stesso riconoscimento, ma non presenti alla cerimonia a causa dell’improvvisa nevicata anche Maria Rosa Perrone ed Adanella Alessandri.

A nome del Comune, il Sindaco Manghi ha espresso la propria gratitudine a chi, attraverso il proprio lavoro, ha reso un grande servizio non solo all’Ente, ma all’intera comunità, poiché protagonista attivo dei servizi alla persona (reparto mensa, casa protetta, scuola, trasporto pubblico).

“Non possiamo che essere grati a tutti voi per il grande servizio svolto all’interno del nostro Comune – ha affermato il Sindaco -. Al lavoro fatto, si aggiunge l’apporto umano individuale, un valore aggiunto che ha contribuito ad arricchire non solo i servizi, ma anche le persone”.

Nel proprio discorso il Sindaco Manghi ha fatto alcune considerazioni sulla figura del dipendente pubblico, negli ultimi anni al centro di numerose polemiche. “In Italia il dipendente pubblico è spesso sinonimo di inefficienza o portatore di difficoltà – ha dichiarato il Sindaco-. Il nostro comune dimostra che non siamo di fronte ad un’equazione sempre vera. E’ necessario rivalutare questa figura e restituire dignità ad un lavoro che, nel nostro comune così’ come in molte altre realtà, viene svolto in modo altamente qualificato”.