Prosegue anche nel 2010 la campagna di informazione sanitaria rivolta agli studenti delle scuole medie promossa da Federfarma Modena. Dal banco della farmacia a quello di scuola con “Il farmacista e il mondo del farmaco” che porta nelle aule delle scuole di Modena e provincia i titolari di farmacia associati a Federfarma. Giovedì 14 gennaio alla scuola media Frassoni di Finale Emilia Gianni Negrini, farmacista titolare dell’omonima farmacia, e i suoi colleghi saliranno di nuovo in cattedra per rispondere alle domande degli studenti.

Mettendo a disposizione degli studenti la loro professionalità e l’esperienza i farmacisti aderenti all’iniziativa introducono i ragazzi al mondo dei medicinali e della farmacia, spiegando le funzioni delle farmacie e il giusto modo di usufruire dei farmaci. Al centro dell’attenzione, sviluppati in stretta collaborazione con gli insegnanti di scienze, anche temi delicati come i rischi derivanti dell’uso di droghe e il problema del doping, a cui si aggiungono i consigli per l’alimentazione sempre più importante per condurre corretti stili di vita e mantenersi in forma.

Nei primi mesi del 2010 altri farmacisti porteranno la loro professionalità fuori dai consueti e familiari spazi della farmacia, andando a toccare le scuole medie del distretto di Carpi.