C’è già grande fermento in città per lo spettacolo che porterà a Modena Eleonora Abbagnato e i migliori ballerini dell’Opèra di Parigi. L’unica data italiana del “Gran Gala di Danza” si terrà il 27 febbraio presso il Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena e rientra nel cartellone della rassegna T… come Teatro.

La prevendita dei biglietti, presso il Teatro Comunale di Modena (Corso Canalgrande 85) inizia martedì 26 gennaio. La biglietteria è aperta nei seguenti orari: martedì e sabato dalle 10 alle 19; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19; lunedì chiuso.

I prezzi del biglietto differiscono a seconda del posto prescelto (platea, palco centrale 1° e 2° fila: 25 euro; palco centrale 3° e 4° fila, palco laterale 1° e 2° fila: 20 euro; palco laterale 3° e 4° fila: 15 euro; loggione: 10 euro; ingresso loggione: 9 euro).

Eleonora Abbagnato e gli altri ballerini dell’Opèra di Parigi danzeranno le coreografie di maestri del calibro di Petit, Balanchine, Neumeier esibendosi in opere come la “Carmen” di Bizet o la suggestiva “Dame aux Camélias” con le musiche di Chopin. La splendida Eleonora Abbagnato, Première Danseuse dal 2001, è apparsa nell’ultimo video di Vasco Rossi e si è esibita nel Concerto di Capodanno di Vienna in mondovisione.

T… come Teatro è promossa dall’Associazione Progettarte e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e dai Comuni di Modena, Carpi, Formigine, Medolla e Castellarano, con il sostegno di Unipol Gruppo Finanziario, Infinito Edizioni e Advert Factory.