L’Assessorato allo sport del Comune di Sassuolo, in collaborazione con gli assessorati allo sport dei comuni di Fiorano, Formigine e Maranello, con il patrocinio dell’Ausl regionale, organizza un incontro pubblico con i medici dello sport per sabato prossimo, 27 febbraio, a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Congressi dell’Ospedale di Sassuolo.

All’incontro prederanno parte come relatori alcuni dei più qualificati esponenti del mondo medico e sportivo: il dottor Ferdinando Tripi, responsabile del Servizio di Medicina dello sport Ausl Modena; il dottor Gustavo Savino, responsabile di Farmacologia Clinica al Centro Regionale Antidoping; la dottoressa Sabrina Severi, biologa nutrizionista al Centro Regionale Antidoping, il dottor Francesco Melandri, responsabile U.O. Cardiologia dell’Ospedale Civile di Sassuolo; la dottoressa Annalisa Le Noci, responsabile Medicina dello Sport all’Ospedale Civile di Sassuolo.

Temi all’ordine del giorno di un incontro al quale sono invitate tutte le società sportive del distretto ceramico, saranno: doping, farmaci e sport, alimentazione nello sport.

Si tratta della seconda iniziativa organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Sassuolo con i medici dello sport, in collaborazione con gli altri comuni del distretto: una serie di incontri che si auspica possano proseguire nel corso del 2010, a favore delle società sportive e di tutti coloro che praticano sport.