Nella serata di ieri e fino a notte avanzata, personale del Posto di Polizia Centro, unitamente a uomini della locale Polizia Municipale ha effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

Le verifiche hanno interessato la zona del centro cittadino, in particolare, piazza della Pomposa, piazza Cittadella e via Scaccera, viale Muratori e via Emilia Est, nonché l’area della zona Tempio. Sono stati effettuati accertamenti all’interno di alcuni esercizi pubblici, tutti in regola a livello amministrativo.

Tra le numerose persone identificate, per la maggior parte di nazionalità straniere, nove sono risultate positive ai controlli: Z.M., 32enne marocchino, è stato arrestato per inottemperanza ai provvedimenti di espulsione e all’ordine del Questore di Nuoro di allontanarsi dal territorio nazionale emesso lo scorso febbraio, mentre altri tre cittadini clandestini e privi di documenti sono stati accompagnati in Questura a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Sono stati anche sequestrati, a carico di ignoti, 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina”. Infine, sono state controllate e allontanate tre cittadine straniere dedite alla prostituzione, in attesa di clienti all’incrocio tra via Monte Kosika e via Monteccucoli.