E’ Fabio Filippi, consigliere comunale e capolista PdL alle prossime regionali, a portare sui banchi del consiglio il problema di via Ferruccio Tagliavini.

“A Marmirolo – dichiara Filippi – in via F. Tagliavini ci sono vari condomini, in cui abitano più di 100 famiglie, la maggior parte di queste persone sono pendolari ed utilizzano i mezzi pubblici. Il problema nasce dal fatto che la prima fermata utile si trova a 500 metri, loc. Masone, dove in meno di 100 metri ci sono due fermate, e per raggiungerla bisogna percorrere la via Emilia, strada ad alta densità di traffico, anche pesante, e priva di uno spazio apposito per i pedoni. Oltre al disagio, è evidente il pericolo, elementi che un’amministrazione non può trascurare. I proprietari di un condominio sono disposti a cedere gratuitamente un appezzamento di terreno per poter realizzare una fermata sicura per i pedoni e gli automobilisti.”

Filippi chiede l’impegno della Giunta comunale al fine di migliorare e tutelare le condizioni di questi cittadini, anche in considerazione del fatto che vi sono persone anziane e giovani in età scolare che tutti i giorni si servono dei mezzi pubblici.