L’Appennino dell’Emilia Romagna, con i suoi parchi, la sua storia, i suoi sapori e la proverbiale ospitalità dei suoi abitanti è il luogo ideale per una vacanza a misura di bambino. Sono tante, infatti, le avventure, le curiosità e le esperienze che attendono i più piccoli e le loro famiglie sulle montagne e delle aree naturali della regione.

Per fare conoscere le infinite possibilità di sport e divertimento dedicate a tutta la famiglia e promuovere speciali offerte legate il territorio, la cooperativa PromAppennino di Zocca sarà presente, anche quest’anno, a Children’s Tour, il salone delle vacanze 0-14 anni, che si tiene presso il Quartiere Fieristico di Viale Virgilio, a Modena, dal 19 al 21 marzo.

Durante i giorni della fiera, PromAppennino sarà ospite presso lo stand del Parco Avventura Esploraria e metterà a disposizione dei visitatori materiale informativo con tante opportunità ed idee per trascorrere le vacanze in Appennino.

Nei giorni della fiera, sarà distribuito al pubblico anche il programma 2010 della rassegna ambientale-escursionistica Itinerando Emilia Romagna, recentemente presentata alla stampa, con escursioni, campeggi, centri estivi, giornate dedicate alle ciaspolate, alla MTB, in programma in tutta la regione e la rivista Itinerando News, una vera e propria guida con la descrizione delle bellezze storiche e naturalistiche e tutti gli indirizzi delle strutture ricettive per una vacanza “alla grande” tra il Reno e il Panaro.

“Children’s Tour è un’importante vetrina per fare conoscere le opportunità di soggiorno e divertimento che il nostro territorio mette a disposizione delle famiglie con bambini. – ha detto Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino. – Proprio per dare un “assaggio” di tutto quello che si potrà trovare durante una vacanza in Appennino, o partecipando a qualcuna delle nostre iniziative, presso lo stand di Esploraria sarà disponibile una parete di arrampicata, percorso di MTB, dove i più piccoli potranno cimentarsi gratuitamente nelle prime scalate e nelle prime pedalate.