La ceramica a misura d’uomo. Anzi, di bambino. Con questa ambizione Confindustria Ceramica si presenta all’appuntamento con il Fuori Salone del Mobile, in programma presso la Triennale di Milano dal 14 al 19 aprile prossimi, per la nuova tappa: Ceramic Tiles of Italy Playground.

Eccellente per prestazioni e funzionalità, la ceramica italiana dà il meglio di sè quando viene abbinata con le potenzialita’ del design. Da qui l’idea di coinvolgere alcuni tra i maggiori protagonisti della produzione ceramica d’eccellenza nell’elaborazione di percorsi espositivi ispirati al gioco, al tempo libero, a una città “su misura”, un tema sempre più sentito sia dalle persone che dalle amministrazioni pubbliche.

A rappresentare l’eccellenza della ceramica italiana saranno sette aziende associate a Confindustria Ceramica: Casalgrande Padana che ha affidato allo Studio 5+1 AA la realizzazione di “Diamante Magico”, Ceramiche Coem che si presenta con “CrystalTile” di Giacomo Sanna, Cooperativa Ceramica di Imola che con Massimiliano Raggi espone “Prospettive Magiche”, Etruria design che mette in mostra il “Tappeto Volante” di S.O.S. Matteo Origoni, Mapei che ha affidato a Matteo Beraldi l’ideazione di “Labyrinth”, mentre Marazzi ha costruito “Cerabilintino” su di una progetto di Massimiliano Pescio e Simas si e’ affidato allo studio Terri Pecora per realizzare “Kid at heart”.