Caro Direttore,

invio anche al suo giornale questo mio comunicato pur non avendo trovato tra le pagine del suo quotidiano gli articoli apparsi sulla stampa locale ed ai quali mi appresto a replicare.

Lo faccio perché ritengo che lo strumento di dialogo che il suo giornale offre sia da incentivare anziché snobbare e perché ritengo che confrontarsi, sottoponendosi anche a dure critiche sia un segno di apertura al dialogo dal quale, chi è stato eletto a rappresentare i cittadini, non può e non deve fuggire. Continuerò a rispettare il suo giornale inviando anche a Lei tutte le informazioni che riterrò utili fornire alla stampa nel pieno rispetto suo e dei suoi lettori.

Cordiali saluti

 TESTO DEL COMUNICATO STAMPA

Il Popolo delle Libertà nella scelta di Luca Caselli quale candidato Sindaco, scelta rivelatasi poi vincente, ha investito nella persona che ritiene migliore per declinare al meglio il progetto politico/amministrativo di una coalizione di centro-destra con l’obiettivo ambizioso di modernizzare Sassuolo dopo anni di governo della sinistra.

Sono certa che le parole del segretario della Lega Mauro Guandalini non volevano in alcun modo mettere in discussione la leadership di Luca Caselli, quanto piuttosto essere un invito al suo partito ad impegnarsi affinché la propria classe dirigente possa crescere fino ad ambire, in futuro, a ruoli sempre più decisivi per la crescita del centro-destra di cui la Lega Nord è parte integrante.

La Giunta scelta dal Sindaco Caselli per affiancarlo nell’esperienza di governo è, come ogni cosa certamente migliorabile, ma gode della piena fiducia del PDL, partito chiave della coalizione, sulla base del programma scelto dai cittadini sassolesi. Difenderemo il Sindaco e la Giunta da ogni tentativo di indebolimento o attacco strumentale che arriverà dall’esterno al fine di realizzare quanto promesso in campagna elettorale ed impedire che chi ha ridotto Sassuolo nella situazione in cui l’abbiamo “ereditata” ritorni a governarla.

Le parole del consigliere del Partito Democratico, Morini, dimostrano come l’opposizione invece di impegnarsi in maniera costruttiva sui temi e sulle proposte per la città è più impegnata ad analizzare e commentare “giochetti politici strumentali” che fanno parte di un modo di fare politica che non ci appartiene. Morini e il suo (?) PD farebbero certamente meglio ad occuparsi di quello che accade in casa loro per evitare le scoppole dell´attiva Consigliera Cerverizzo, capogruppo della Lista Sassuolo con Pattuzzi che milita nella loro coalizione, con la quale la figura fatta nell’ultimo Consiglio Comunale è stata pessima per non parlare poi della creazione di una fantomatica nuova Associazione “Concretamente (?)” della quale alcuni esponenti del loro stesso partito nemmeno ne erano a conoscenza.

Camilla Nizzoli (Consigliere Comunale PDL Sassuolo)