Esordio bagnato dalla pioggia di primavera per il Grande Luna Park che sabato 17 aprile ha aperto le danze nell’area attrezzata di Via Divisione Acqui, ma la pioggia non ha tenuto lontano i ragazzi e le famiglie alla ricerca di un po’ di divertimento. Sono stati oltre 5000 infatti i visitatori del primo settimana, concentrati più sulla domenica complice la pioggia che ad intermittenza ha accompagnato tutta la giornata di sabato. “Il maltempo non ha aiutato –racconta il presidente Eros Degli Innocenti- ma l’afflusso di gente della domenica ci ha fatto quasi raggiungere il tutto esaurito dimostrando come quello con il luna park continua ad essere un appuntamento atteso”.

Difficile infatti, per grandi e bambini, rinunciare all’atmosfera del luna park fatto di colori, suoni e odori inconfondibili e al divertimento per tutti i gusti che può offrire: dai classici tiro a segno e giochi per mettere alla prova la propria abilità alla attrazioni classiche come il Brucomela e la casa degli specchi, dalle sale giochi alle nuovissime attrazioni adrenaliniche che ogni anno il luna park porta a Modena in esclusiva. “Anche quest’anno abbiamo l’Extreme, per i più coraggiosi, ma non mancano attrazioni ormai tradizionali come le montagne russe o il Tokaido. La grande novità quest’anno –svela Degli Innocenti- è il grande padiglione cinesfera in 4D che ospiterà una serie di spettacoli di illusionismo. Ovviamente per vedere svelato il mistero bisogna venire a vedere con i propri occhi…”.

Questa settimana è intanto pronta a fare il suo esordio la nuova iniziativa che arricchisce il calendario degli appuntamenti del Luna Park: giovedì 22 aprile sarà infatti la giornata dedicata alla “Festa del commerciante”, omaggio del consorzio ai colleghi commercianti che proprio il giovedì pomeriggio solitamente tengono chiuse le proprie attività. “Il giovedì è la giornata di chiusura per i negozi e per questo motivo volevamo offrire anche ai negozianti e alle loro famiglie l’opportunità di un pomeriggio da passare insieme –spiega Eros Degli Innocenti- Agli operatori del commercio fisso vogliamo offrire una piccola pausa di relax e divertimento senza per questo dimenticare le difficoltà del momento.” Nel pomeriggio di giovedì 22 infatti ai commercianti saranno offerti biglietti omaggio per le attrazioni del luna park, per divertirsi in compagnia delle loro famiglie.

Il Consorzio del Luna Park è impegnato anche quest’anno a garantire la sicurezza dell’area: oltre ai controlli di polizia e alle videocamere di sorveglianza installate sulle attrazioni già tre anni fa, il Consorzio avrà un proprio servizio di sicurezza. A questa attenzione si unisce la collaborazione con il Comune di Modena che ha scelto il luna park come uno dei luoghi dove veicolare l’iniziativa “Buona la notte” per la prevenzione contro l’abuso di alcolici: il luna park ospita infatti i volontari dell’iniziativa mettendo a loro disposizione un gazebo all’interno dell’area del parco.