Installato il nuovo impianto elettronico di gestione delle attese nell’ufficio postale di Bagnolo in Piano. Il vantaggio principale per i cittadini che utilizzano l’ufficio di piazza Aldo Moro consiste nel poter attendere comodamente seduti il proprio turno (sono state posizionate infatti tre panche da tre posti ognuna) conservando la priorità di prenotazione secondo un numero progressivo abbinato ad una lettera.

Un corretto uso del distributore permette di indirizzare la clientela direttamente al servizio prenotato, anche attraverso un tabellone luminoso posto nell’atrio che rende più semplice e veloce l’accesso agli sportelli. Il sistema consente, inoltre, di monitorare e ridurre i tempi di attesa, indirizzando le risorse dell’ufficio postale ai servizi più richiesti nel corso della giornata.

Il funzionamento del sistema è semplice: da una tastiera collocata su una colonnina all’ingresso dell’ufficio postale, si seleziona il tipo di operazione di cui si ha bisogno. Tre sono le categorie principali: Bancoposta (dal pagamento dei bollettini di conto corrente fino alle operazioni di risparmio ed investimento postale), Servizi Postali (per tutte le spedizioni) e le operazioni effettuate dai possessori della carta Postamat.