Visite ai negozi, informazioni ai cittadini e interventi per identificare due donne, una che fermava gli automobilisti in transito e una che, priva di documenti, viaggiava in autobus senza biglietto.

Ha debuttato ieri pomeriggio in zona Tempio l’Ufficio mobile della Polizia municipale, che stazionerà in luoghi fissi e ad orari costanti per presidiare il territorio nelle zone più sensibili. L’iniziativa anticipa un aspetto della riorganizzazione dei vigili modenesi, che raccoglierà il contributo dei sindacati nell’incontro in programma il 29 aprile.

I due agenti in servizio ieri pomeriggio in via Crispi, accompagnati da un ispettore, hanno fatto visita agli esercizi commerciali della zona, hanno risposto alle domande dei cittadini e sono intervenuti, all’incrocio tra via Crispi e viale Monte Kosica, per identificare una persona che fermava gli automobilisti in transito. Si tratta di una donna di 28 anni, residente a Reggio Emilia, già colpita da provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Modena nel maggio dello scorso anno. Su segnalazione di un addetto dell’Atcm, una seconda donna, priva di documenti, che viaggiava in autobus senza biglietto, è stata accompagnata al Comando di via Galilei per l’identificazione.