“La stazione mobile di Polizia Municipale per controllare le aree a rischio come l’Erre nord? C’era già ma la giunta Pighi decise che non serviva e la restituì al fornitore. Una maggiore dotazione e integrazione? Doveva essere già cosa fatta? L’aumento di vigili di quartiere e il maggiore contatto con il territorio? Dovevano essere obiettivi già raggiunti, stando alle ripetute promesse di Pighi”.

Il Consigliere comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni interviene in merito all’annunciata riorganizzazione della Polizia Municipale di Modena.

“Poco più di un anno fa, per rimediare alle gaffe dell’allora assessore Monticelli che aveva detto che i vigili di quartiere non servivano ed erano superati, Pighi aveva promesso, oltre al loro mantenimento, il potenziamento dei pattugliamenti nelle aree a rischio. Anni prima lo stesso Sindaco Pighi aveva promesso la capillare presenza dei vigili di prossimità, distribuendo alla città anche i numeri di cellulare sempre attivi.

Il fatto che oggi la Giunta di sinistra ripeta sempre le stesse cose, spacciandole come riorganizzazione, dimostra due cose: che il Sindaco non ha mai fatto ciò che aveva garantito e che la promessa riorganizzazione della Polizia Municipale è solo l’ennesimo slogan privo di contenuti e provvedimenti efficaci. E’ evidente che la Giunta Pighi vive nell’improvvisazione e di fronte ad un clamoroso fallimento delle sue politiche per la sicurezza non sa più che pesci pigliare”.