Venerdì 30 Aprile alle  21.30 al Teatro Carani di Sassuolo,  Bananas srl presenta Katia & Valeria in “Base per altezza diviso due” di Katia Follesa e Valeria Graci. Biglietteria tutti i giorni, sabato escluso, dalle 18 alle 20 (0536-811084).

La comicità di Katia e Valeria è originale e fresca, conquista il pubblico di ogni età. La loro ascesa è iniziata cinque anni fa a “Zelig”, e le ha portate a divenire un vero fenomeno di costume. Nel loro spettacolo Katia e Valeria propongono i personaggi che hanno segnato la loro carriera: le due svogliate collegiali che invece di studiare si sfidano a “Nomi, cose, città”, inventando temi assurdi per prevalere l’una sull’altra; le finaliste di Miss Italia che raccontano un mondo i cui unici ingredienti sono diventare le più belle, tifare per la pace nel mondo, aver letto un solo libro (“Il piccolo Principe” di Andrea Casiraghi) e aver visto un solo film, la “trilogia” di “Kill Bill 1 e 2”: l’autentica atmosfera che si respira al vero concorso di bellezza. Katiana e Valeriana, due corteggiatrici “svarionate” che tentano di conquistare il tronista di turno fronteggiandosi a colpi di poca femminilità e urla isteriche: “Brava Brava Brava!”, diventato un vero tormentone.

Per il pubblico che ha amato Katia e Valeria in TV, non mancheranno proposte inedite, come l’esilarante sketch delle “zitelle”. Come in ogni matrimonio che si rispetti un ruolo fondamentale lo giocano certo le due zitelle che sparlano, ovviamente, degli invitati criticando il loro modo di vestire e fantasticando sulle loro acconciature. Toccando temi molto comuni alla nostra italianità (come è loro abitudine), anche in questa caricatura, Katia e Valeria rispolverano un linguaggio veritiero e genuino, proponendo situazioni tipiche da “scene da matrimonio” dove le donne, in particolare quelle single, si commuovono e sperano fino in fondo che la prossima volta tocchi proprio ad una di loro!